Secondo noi di AlWine, per ritrovare se stessi nel tempo libero, è necessario: innanzitutto un ottimo bicchiere di vino, un pranzo di livello, ma anche relax in spa o centro benessere. Fortunatamente, non è necessario andare lontani!
- Lefay Resort & Spa Lago di Garda: si trova a Gargnano sulla sponda bresciana, e ha da poco riaperto dopo un restyling completo della struttura e una nuova area spa al piano interrato. Il Lefay è composto da 4.300mq di saune, piscine (anche con vista panoramica a sfioro), bagni di vapore, centro fitness; 11 ettari immersi in colline e uliveti e soprattutto una meravigliosa vista lago. Noi di AlWine siamo tornati da poco e ci siamo concessi un day spa infrasettimanale. Prezzo 190 euro (incluso massaggio all’olio di oliva). Ma il benessere si estende anche alla cucina: oltre all’area relax con tisaneria, frutta disidratata, acque aromatizzate e non solo, potete fermarvi a pranzo nella Limonaia (gradito outfit accappatoio e infradito) con cucina tipica italiana. Non posso non dirvi che Lefay ha ricevuto numerosi premi per la sostenibilità ambientale: ad oggi l’energia rinnovabile utilizzata si attesta intorno all’85%.
- L’Albereta Relais & Chateaux: spostiamoci a Ovest di Brescia, siamo a Erbusco, in Franciacorta. Unico cinque stelle della Franciacorta, di cui è proprietaria la Famiglia Moretti (ai più nota per la cantina Bellavista), è ormai un’istituzione. Al suo interno, dialogano un suggestivo parco con colline e vigneti, una Chenot Espace Health Wellness Spa, la pizzeria la Filiale, il ristorante Leone Felice Vista Lago e la Stanza54 un salotto/lounge-bar. Siamo passati anche da qui, sia per la pizzeria con le creazioni in esclusiva di Franco Pepe, sia per un day spa. Il Day Spa in 2.000 mq di puro benessere al prezzo di 390 euro, comprende l’accesso completo alla struttura con piscine, saune e bagni di vapore, centro fitness, un pranzo bio-light, un massaggio detossinante con idroterapia e fangoterapia.