GOURMET – 32° MERANO WINEFESTIVAL

Piatti della tradizione ma anche tante esperienze innovative nell’area food gourmet a Merano.

Un paradiso per noi di AlWine, che siamo anche grandi cultori di cucina. Eravamo preparati, ma siamo rimasti dolcemente meravigliati tra showcooking con i ragazzi delle scuole alberghiere di Campania ed Abruzzo, e prodotti introvabili da tutta Italia:

  • Alma De Lux – Spirits For Soul (Campania): producono liquori nel loro piccolo laboratorio, senza additivi e conservanti. Ci siamo portati a casa: Zenzibar (zenzero, menta e limone), Diablo (Peperoncino, zenzero e limone) e Liquirizia. Finale sulle papille gustative interminabile. Prezzo 15 euro – 100 ml.
  • Bottega DA RE (Emilia-Romagna): nasce per raccontare storie in un barattolo di conserva! Acquistati subito per noi: passata di pomodorini datterini, con basilico e aglio; caponata di melanzane e mandorle. Prezzo 9,50 euro – 330 gr.
  • Pasticceria Scarpato (Veneto): sweet appeal dal 1888. Più di 33 ricette diverse, 12 linee di prodotto, ciascuna con una playlist di musiche adatte a ogni panettone. Segnatevi per Natale il panettone foresta nera – crema alla panna, amerene e gocce di cioccolato. Prezzo 32,50 euro – 1000 gr.
  • Pasticcini Salati Flamigni (Emilia-Romagna): in collaborazione con Calvisius Caviar, creano scrigni di sapori in un biscotto: dal caviale Calvisius, al cacio e pepe, acciughe del cantabrico, radicchio rosso, gorgonzola… e non solo. Prezzo Aperibox con cocktail e pasticcini 27 euro.

Complimenti al patron, bravo Helmuth Kocher!

Lascia un commento